capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Agriturismi Capodanno Cagliari e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Cagliari e provincia per capodanno

Una delle bellezze di Cagliari e del cagliaritano è la notevole presenza di agriturismi e di strutture ricettive che si trovano in aperta campagna, dove poter soggiornare per qualche giorno in mezzo al verde e alla natura.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Cagliari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo: per allontanarsi dalla frenesia della città, in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina italiana con prodotti di eccellenza.

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Dove si trovano gli agriturismi a Cagliari e provincia?

Le origini della città di Cagliari affondano le radici in epoche lontane che risalgono ai tempi dei Fenici. Nel corso dei secoli la città ha conservato intatto tutto il suo fascino. Simbolo del capoluogo sardo è senza dubbio il Bastione di Saint Remy, edificato tra il 1896 e il 1902. Da qui si gode una vista mozzafiato su tutta la città. Casteddu si affaccia al centro del Golfo degli Angeli e vanta un territorio ricco di bellezze naturali. Gli agriturismi delle provincia si trovano sia nelle campagne che nei pressi del mare.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Cagliari

La cucina di Cagliari rispecchia in pieno la tradizione gastronomica della Sardegna. Tra i prodotti tipici segnaliamo il celebre Pane Carasau, il Pecorino Sardo, il Fiore Sardo, la bottarga di tonno, i Malloreddus, la Fregula (simile al cuscus) e i Culingionis ovvero ravioli ripieni di pecorino, menta, patate e aglio conditi con salsa di pomodoro.

Nei menù dei locali di Cagliari ovviamente abbondano i piatti a base di pesce ma qui c’è anche un vero e proprio culto per la carne alla brace. Da non perdere il maialino allo spiedo, gli arrosti di cinghiale, le preparazioni a base di cacciagione e l’agnello arrosto. Infine i dolci: le pardulas a base di formaggio, le seadas ripiene di formaggio e ricoperte di miele, il torrone e i papassinos a base di uvetta. Tra i vini invece ricordate di assaggiare le eccellenze della zona ovvero il Monica, il Nuragus, il Moscato e la Malvasia.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Cagliari

Situata nella costa meridionale della Sardegna, Cagliari è delimitata ad est dalla Sella del Diavolo e dallo stagno di Montelargius. A nord della città si trovano il Monte San Michele e le pianure del Campidano. Prima di lasciare Cagliari non potete non concedervi una passeggiata sul lungomare del Poetto. La spiaggia dei cagliaritani si estende per ben otto km dal promontorio della Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Cagliari e dintorni?

Tra le zone più ricercate per gli agriturismi nel cagliaritano, segnaliamo le campagne intorno a Teulada e Pula, in una vallata che si mostra sul mare. E’ una delle zone più belle di tutta la regione, ricca di cose da fare e da vedere. Le strutture propongono anche la vendita di prodotti tipici e un ristorante dove poter gustare i più buoni prodotti tipici del cagliaritano e della Sardegna in generale.

In questi agriturismi troverai un ambiente familiare con camere molto accoglienti.

La bellezza della campagna sarda è che ci si può immergere fra i vigneti ma nello stesso tempo a pochi km da bellissime spiagge. Oltre a comode stanze e ampi appartamenti, cene tipiche con prodotti propri.

Scopri la Sardegna attraverso i suoi agriturismo, una vacanza nel verde e nella natura.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8144
back to top