capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Hotel Capodanno Cagliari e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Cagliari e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Cagliari e dintorni, con formula pacchetti tutto incluso. Vediamo alcune offerte di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Cagliari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Cagliari?

Tra le migliori strutture dove passare il capodanno a Cagliari in hotel vediamo gli hotel che si trovano nella zona del porto e del lungomare, che si trova a soli 10 minuti dal centro della città e a pochissima distanza dalla bella spiaggia del Poetto. La posizione privilegiata permette di ammirare delle splendide viste sulla città e sull’intero Golfo degli Angeli.

Un'altra zona molto suggestiva dove si trovano numerosi hotel, sul lungomare del poetto dalla Sella del diavolo fino al lato opposto della lunga spiaggia.

Se preferite alloggiare in centro città numerosi hotel si trovano in centro storico, nelle zone dei bastioni, Santa Croce e Saint Remy, a pochi passi dalle piazze e monumenti principali come la Torre dell'Elefante, l'Anfiteatro romano di Cagliari, e molti altri.

Se preferite invece un alloggio fuori città, segnaliamo le località di Villasimius e Pula.

Gli hotel per capodanno propongono delle offerte di capodanno da non perdere per soggiornare in una struttura perfetta per ogni esigenza, da quella delle famiglie fino a quella delle coppie.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

La soluzione cenone+hotel è l’ideale per chi vuole concedersi anche solo una piccola vacanza, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Cosa vedere a Cagliari? itinerari storico, artistici e culturali

Le origini della città di Cagliari affondano le radici in epoche lontane che risalgono ai tempi dei Fenici. Nel corso dei secoli la città ha conservato intatto tutto il suo fascino. Simbolo del capoluogo sardo è senza dubbio il Bastione di Saint Remy, edificato tra il 1896 e il 1902. Da qui si gode una vista mozzafiato su tutta la città. Altrettanto maestoso è il Palazzo Civico in calcare bianco con due torrette ottagonali alte 38 metri. Tra i simboli di Cagliari ci sono anche le torri di San Pancrazio e dell’Elefante. Le due torri furono erette come punti di avvistamento all’inizio del 1300.

Tra le chiese di Cagliari spicca il Santuario della Madonna di Bonaria, nominata nel 1908 da Papa Pio X Patrona Massima di Sardegna. Altrettanto celebre è la Cattedrale di Santa Maria che custodisce degli incredibili tesori. Prima di lasciare Cagliari non potete non concedervi una passeggiata sul lungomare del Poetto. La spiaggia dei cagliaritani si estende per ben otto km dal promontorio della Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena.

Cosa mangiare a Cagliari? itinerari enogastronomici

La cucina di Cagliari rispecchia in pieno la tradizione gastronomica della Sardegna. Tra i prodotti tipici segnaliamo il celebre Pane Carasau, il Pecorino Sardo, il Fiore Sardo, la bottarga di tonno, i Malloreddus, la Fregula (simile al cuscus) e i Culingionis ovvero ravioli ripieni di pecorino, menta, patate e aglio conditi con salsa di pomodoro.

Nei menù dei locali di Cagliari ovviamente abbondano i piatti a base di pesce ma qui c’è anche un vero e proprio culto per la carne alla brace. Da non perdere il maialino allo spiedo, gli arrosti di cinghiale, le preparazioni a base di cacciagione e l’agnello arrosto. Infine i dolci: le pardulas a base di formaggio, le seadas ripiene di formaggio e ricoperte di miele, il torrone e i papassinos a base di uvetta. Tra i vini invece ricordate di assaggiare le eccellenze della zona ovvero il Monica, il Nuragus, il Moscato e la Malvasia.

Come arrivare a Cagliari

La città di Cagliari è servita dall’aeroporto di Cagliari Elmas Mario Mameli. Per chi arriva in nave i collegamenti marittimi nel capoluogo sardo sono gestiti dalla Tirrenia che propone le tratte Cagliari-Civitavecchia, Cagliari-Napoli, Cagliari- Trapani e Cagliari-Palermo.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8351
back to top