capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocagliari.net

Case e Appartamenti Capodanno a Cagliari

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Cagliari e dintorni

Scopri case vacanze e appartamenti per trascorrere il capodanno a Cagliari e zone limitrofe. Una soluzione autonoma e spesso vantaggiosa per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Cagliari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Sicilia e Sardegna sono isole che nulla hanno da invidiare alle bellezze del Pacifico e dei mari africani, sono anche più vicine e non richiedono documenti e visti. La Sardegna in particolare andrebbe riscoperta proprio nel periodo natalizio, con le sue tradizioni legate alla terra e alla loro storia.

Per le vostre Feste in Sardegna, puntate su Cagliari e i suoi dintorni. Avrete a disposizione arte, storia, natura e soprattutto sole e mare! Andiamo a esplorare Cagliari e la sua provincia per vedere dove e come conviene prenotare un alloggio.

Quali case affittare a Cagliari

Cagliari offre tantissimo in termini di alloggi per le vacanze. In maggioranza, si trovano affitti in B&B ma anche in appartamenti e case vacanza. Molte le proposte per piccole soluzioni vicinissime al centro oppure al mare. I più quotati sono i bivani o i monovani, specialmente tra il lungomare, Calamosca e lo stagnone di Molentargius.

Non è difficile trovare anche deliziosi loft e mansarde in affitto, specie in centro storico e tra i quartieri di San Benedetto e Villanova. Un'altra opzione - specie in provincia - sono gli agriturismo che qui, per rimanere in tema di particolarità, sono spesso anche vicini al mare e dunque offrono due tipologie di vacanze in una.

Meglio in centro o nei dintorni?

La buona notizia è che in dicembre in Sardegna i prezzi sono molto più abbordabili che in estate. Nonostante il periodo festivo, restano più o meno equilibrati sia in città che in provincia. Un po' più alti, naturalmente, quelli del centro storico ma in generale si può scegliere liberamente di affittare sia a Cagliari che nei suoi dintorni con una spesa più o meno simile.

Cosa vedere a Cagliari e dintorni per Natale e Capodanno

Cagliari è una bellissima città storica. Alloggiare qui durante le Feste invernali significa ammirare soprattutto la bellezza delle sue chiese: la Cattedrale dell'Assunta, originaria del XIII secolo sebbene rimaneggiata nel tempo, San Michele, Sant'Anna, il Santuario di Nostra Signora di Bonaria. I palazzi antichi cittadini - il Vecchio Municipio, Palazzo Reale, Palazzo dell'Università, Palazzo Liberty, Castello San Michele e Castello San Remy - sono solo alcuni dei monumenti che la città custodisce.

Non mancate una visita ai siti Romani (anfiteatro, villa di Tigellio, Tuvixeddu ...) o una passeggiata sul Lungomare e sui bordi dello stagnone. Cagliari vanta anche una decina di parchi urbani e una spiaggia bellissima come Calamosca. La provincia di Cagliari è molto vasta, per cui vi suggeriamo di scegliere bene una località e girare nei dintorni di quella. Esplorare tutto il territorio in pochi giorni è impossibile. In provincia sono luoghi interessanti le spiagge di Quartu S.Elena, Teulada, Muravera, Villasimius, le grotte di Is Zuddas. Se troverete alloggio a Pula, oltre ad ammirare gli scavi della Antica Nora potrete godere del relax dei suoi stabilimenti termali.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Cagliari

Appartamenti o hotel? E’ questa una delle domande che solitamente ci si fa quando si va alla ricerca di una sistemazione per soggiornare qualche giorno di vacanza, sia in estate che in inverno, anche durante la scelta della struttura dove fermarsi per il capodanno.

Gli hotel sono indubbiamente comodi e ti permettono di non pensare a null’altro se non a fare vacanza, ma gli appartamenti per capodanno a Cagliari sono una scelta decisamente migliore se vuoi pensare in prima persona a cosa mangiare, se vuoi sentirti come a casa propria e, in generale, se hai dei bambini piccoli che hanno bisogno di particolari attenzioni e di stare calmi e tranquilli.

Le zone migliori per affittare delle case per capodanno a Cagliari sono indubbiamente quelle del centro città perché ti consentono di stare vicino alle attrazioni e ai negozi. Molto bello è il quartiere san Benedetto, dove ci sono vie come Via san Benedetto e Via Machiavelli, oltre che la Piazza Giovanni, che assicurano un bello spettacolo. La zona è vicina anche a via Paoli, dove i negozi abbondano, ed è vicina alla via Garibaldi, una zona praticamente pedonale dove ci sono tanti negozi dove poter fare shopping secondo le proprie necessità.

Molto bella è anche la zona della Marina, molto particolare e da vedere.

L’affitto di case per capodanno a Cagliari è dunque una scelta perfetta per chi desidera autonomia e tranquillità, vivere come se si fosse a casa pur stando lontano.

Si tratta di una sensazione e di un modo di affrontare la vacanza che solo gli appartamenti possono dare. Ecco perché bisogna sempre considerare, prima di prenotare un hotel, per i gruppi più grandi, l’affitto di una villa a Cagliari per capodanno. La città ha tanto da offrire e l’affitto di case vacanze a Cagliari per capodanno rimane uno dei modi migliori per poterne andare alla scoperta.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6167
back to top