capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocagliari.net

Teatro Lirico di Cagliari

Concerti e spettacoli al Teatro Lirico durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Lirico di CagliariIl Teatro Lirico di Cagliari è il principale teatro della città sarda, costruito per dare un’esperienza teatrale al capoluogo sardo dopo la distruzione del Teatro Civico, danneggiato dal pesante bombardamento di Cagliari durante la seconda guerra mondiale e dopo la distruzione del Politema Regina Margherita a causa di un incendio nel 1942.

 

Il progetto, degli architetti italiani Luciano Galmozzi, Pierfrancesco Ginoulhiac e Teresa Ginoulhiac Arslan, ha vinto una gara di appalto nel 1967. Il teatro lirico che possiamo ammirare oggi è stato inaugurato nel 1993. Si estende su una superficie di 5000 m² tra il palco, l'auditorium (che ha 1628 posti a sedere divisi tra platea, 800 posti, e due logge, 431 e 397 posti) e il foyer.

 

Il Teatro Lirico di Cagliari ha ricevuto alcuni importanti premi nazionali, come il Premio Franco Abbiati per i programmi particolari e innovativi nel 2001.

 

Molto bello è anche il Parco della Musica, un complesso multifunzionale che è stato inaugurato solo di recente, nel 2011.

 

Da sempre il teatro ha sperimentato delle novità in ogni settore. L’ultima in ordine cronologico è quella di provare (primo teatro al mondo a farlo) i Google Glass per il primo esperimento di Opera Interattiva. L’opera interessanta sarà il Turandot di Puccini, in scena fino al 16 agosto.

 

In scena possiamo vedere degli spettacoli di concertistica, di balletto e degli spettacoli Teatro Lirico Cagliari. Proprio all’interno della serie di spettacoli di lirica è possibile acquistare degli abbonamenti per sette turni, ovvero Norma, Turandot, Il flauto magico, l Tosca, Lo schiaccianoci, La Traviata e Gli stivaletti.

 

Per il periodo di capodanno il teatro presenta delle opere uniche nel loro genere, in grado di accontentare sia i veri esperti di teatro che gli amatori, coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo entusiasmante mondo, con occhi nuovi e il cuore aperto.

publisher
back to top