capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocagliari.net

Capodanno a Cagliari per famiglie con bambini

Scopri le migliori proposte per target Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Cagliari e zone vicine

In che modo celebrare nel migliore dei modi la notte di capodanno con le offerte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, a Cagliari e dintorni. Scopri di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni sulle opzioni adatte a famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Cagliari e zone vicine, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Usufruire dei pacchetti tutto incluso rappresenta da tempo uno dei modi più intelligenti e convenienti di viaggiare. Perché? Perché si tratta di offerte a tema ad un costo che è sempre molto allettante. Ne sono un esempio i pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini: scegliete la località e la struttura, acquistate e vi godete la festa senza pensare a niente altro.

E sì perché all'organizzazione del soggiorno pensa lo staff dell'hotel, premurandosi che il tutto sia in grado di soddisfare allo stesso modo sia le esigenze degli adulti che quelle dei bambini. Approfittare dei pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Cagliari, significa trascorrere un San Silvestro in famiglia fra storia, cultura, buon cibo e paesaggi mozzafiato.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Cagliari e provincia?

Sardegna non vuol dire solo spiagge incontaminate e mare cristallino, ma anche città ricche di fascino e tradizioni. Proprio come Cagliari, vero cuore pulsante dell'isola. Per tutto il mese di Dicembre fino al 6 Gennaio, il capoluogo sardo si illumina a festa in attesa del Natale e del Capodanno. Le iniziative per coinvolgere abitanti e turisti sono sempre numerose ed attraenti.

Molto apprezzati dai visitatori sono i mercatini, che in genere si concentrano in Corso Vittorio Emanuele II e in Piazza Yenne: nelle tipiche e calde casette di legno che rimandano a località nordiche, si trovano esposti prodotti enogastronomici ed artigianali per regali originali da fare ad amici e parenti. Il successo più grande fra i bimbi lo riscuote invece Il villaggio di Babbo Natale, dove il nonno più amato del mondo riceve la posta dei suoi piccoli amici circondato da Elfi, majorettes, giostre, giochi gonfiabili e musica, la cornice ideale per immergersi realmente nella più classica delle atmosfere natalizie.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Cagliari e provincia?

A Natale e Capodanno, si sa, i bambini vogliono divertirsi e, in qualsiasi città si decida di andare, è indispensabile trovare itinerari in grado di coinvolgerli. Lo sapete che Cagliari è la città più verde d'Italia? Sarà interessante scoprire i parchi più belli della città insieme ai vostri figli. A cominciare dal Parco Naturale Molentargius, ben 1600 ettari di lussureggiante vegetazione e corsi d'acqua fra i quali incontrare tante specie di uccelli acquatici, compresi i fenicotteri.

Ugualmente interessante è il settecentesco orto botanico cittadino, attualmente di proprietà dell'Università, in cui si trovano più di 2000 specie vegetali, in maggioranza, ma non esclusivamente, mediterranee. Nel 2011 infine, è stato inaugurato il Parco della Musica, la cui attrazione più curiosa è certamente rappresentata dalla fontana musicale che danza sulle note di Handel.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Cagliari e provincia?

Dal punto di vista storico, artistico ed architettonico Cagliari è certamente una città che vale la pena conoscere. C'è molto da vedere. Noi vi consigliamo:

  • il Bastione di Saint-Remy, edificato tra fine '800 ed inizio '900 per collegare il castello alla città bassa
  • Cattedrale di Santa Maria, risalente al '200, con all'interno i bellissimi pulpiti di Guglielmo di Innsbruck
  • le Torri di San Pancrazio e dell'Elefante, punti di avvistamento eretti all'inizio del XII secolo
  • Palazzo Civico, costruito a fine '800

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Cagliari e provincia?

Cagliari è un perfetto mix di bellezze architettoniche e paesaggistiche. Del resto come potrebbe essere altrimenti in una terra come la Sardegna, nota nel mondo per i suoi scorci paradisiaci? Al limite della spiaggia del Poetto si erge il promontorio che, prendendo il nome da un'antica leggenda, è detto Sella del Diavolo. Vi sorge una splendida oasi naturalistica che si può visitare in autonomia oppure richiedendo una guida.

Dall'alto della Sella del Diavolo si può ammirare un panorama unico. Volete godere infine di una vista privilegiata della città stando immersi nel verde? Basta andare al Parco del Colle di Bonaria dove, fra l'altro, ha sede anche una zona archeologica con tombe fenicio-puniche. L'ingresso è gratuito.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7533
back to top