capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Capodanno a Cagliari in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Cagliari in piazza e per le vie del centro storico

Cagliari si prepara a mostrarsi in tutto il suo fascino, con le luminarie, i mercatini di Natale e naturalmente i tantissimi eventi in calendario per la notte di Capodanno.

Anche quest’anno a Cagliari si festeggerà in tutte le piazze del centro storico, dopo il grande successo del Capodanno diffuso degli scorsi anni. Per questo musica e spettacoli animeranno tutti gli angoli della città.

Per tutti coloro che vorranno passare il Capodanno a Cagliari, sicuramente gran parte delle sue piazze saranno interessate da eventi come negli anni passati: il Bastione di Santa Croce in Castello, Piazzetta Savoia in Marina, Piazza Yenne e Piazza Garibaldi recentemente restaurate, la Piazza San Domenico a Villanova, senza dimenticare la Municipalità di Pirri che vanterà come sempre diversi appuntamenti distribuiti durante tutto il periodo natalizio.

Grandi nomi previsti per i concerti di quest’anno. Non vi resta che scoprire il programma!

 

PROGRAMMA CAPODANNO A CAGLIARI IN PIAZZA E IN CENTRO

Il Capodanno 2023 a Cagliari sarà animato da Blanco. Il cantante che ha vinto l’ultimo Sanremo insieme a Mahmood brinderà sul palco davanti a migliaia di cagliaritani non come gli ultimi anni a due passi da piazza Yenne ma nel Largo Carlo Felice. È ufficiale il nome dell’artista, già realizzata la grafica per sponsorizzare l’evento. In bilico, al momento, i fuochi artificiali: manca ancora la firma degli uffici comunali per lo spettacolo pirotecnico che dovrebbe illuminare a giorno la zona del porto.

Palco tra via Roma e piazza Matteotti, in pieno centro cittadino dove sono attese circa ventimila persone. Lo spettacolo a Cagliari durerà circa 75 minuti. In fase di preparazione il programma che partirà dalle 18.30. Ci saranno tre giorni di spettacoli, dal 29 al 31 dicembre prossimi, con un cartellone fitto di appuntamenti, concerti, spettacoli dal vivo, messo a punto dal Comune di Napoli, con l'assessorato alla Cultura, affidato a Sergio Locoratolo, e il delegato del sindaco per la musica e l'audiovisivo Ferdinando Tozzi.

Rkomi in concerto a Napoli il 30 dicembre

Il 30 dicembre si esibirà Rkomi, il rapper milanese, amatissimo dai giovani, reduce dai successi di Sanremo e X Factor, che sarà preceduto da una performance delle cantanti napoletane Nziria, Lil Jolie e La Nina. La tre giorni di Capodanno 2023 si aprirà, invece, il 29 dicembre nella Galleria Umberto I, con il concerto di Alex Daniele, in omaggio al papà Pino Daniele. Alex dirigerà lo spettacolo musicale "Qualcosa arriverà", con i giovani del Conservatorio di San Pietro a Majella.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Cagliari è consigliabile sempre contattare il comune di Cagliari e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top