capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocagliari.net

Capodanno a Cagliari alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le offerte migliori per Capodanno a Cagliari con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

Conosci come celebrare l'ultimo dell'anno con le proposte che includono area terme, centro spa, ingresso relax benessere, a Cagliari e vicinanze. Scopri alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, per Capodanno a Cagliari e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Cagliari

Vivere il Capodanno in pieno relax è il sogno di tutti e se avete deciso di trascorrerlo in Sardegna avete già raggiunto l'obiettivo. Con il suo mare, i suoi profumi, il buon cibo e le tradizioni la Sardegna vi consente con poco di dimenticare i pensieri e il lavoro, almeno per questa magica notte di fine anno.

Tuttavia se venite in Sardegna alla ricerca di un particolare benessere fisico, ovvero in cerca di stabilimenti termali, dovrete indirizzarvi nel suo selvaggio entroterra, o nel nord dell'isola. A Cagliari e dintorni non esistono stabilimenti termali veri e propri, ovvero che usufruiscono di acque sufluree naturali e di fanghi sorgivi benefici. Eppure i Romani riuscirono a creare le terme - terme di Nora - anche qui nella zona sud dell'isola. Esistono ancora?

Quali sono i centri termali o SPA a Cagliari

Nella zona di Cagliari e immediati dintorni, i centri termali più famosi e frequentati sono quelli di Pula e di Quartu Sant'Elena. Le terme vere e proprie sono quelle di Sardara che si trovano però a 30 km da Cagliari e ricadono sotto un'altra provincia (la neonata Sud Sardegna). Se però desiderate questo tipo di vacanza e siete attrezzati di automobile per spostarvi in autonomia potrebbe essere una buona idea.

Pula si trova a sud-ovest di Cagliari, erede di una antica e preziosa colonia romana chiamata Nora, di cui restano ancora oggi gli scavi. Nora era centro termale, ma molto probabilmente le sue acque non sgorgavano già calde, venivano convogliate e rese termali dalle abili ingegnerie romane. Nella zona, infatti, non ci sono vere fonti sotterranee. Le Spa che trovate a Pula - Terme del Corso e Forte Village tra le più famose - sono di solito complessi attrezzati con vasche riscaldate, trattamenti inalatori, massaggi e fisioterapia e spesso comprendono anche un hotel al loro interno. A Quartu Sant'Elena si trova Thalassos, un centro benessere che utilizza prevalentemente acqua di mare per la cosiddetta "talassoterapia". L'acqua viene scaldata e utilizzata come fonte termale, anche per mescolare fanghi minerali da usare per cure specifiche.

Come detto però le terme vere e proprie del sud della Sardegna sono quelle di Sardara. Per raggiungerle partendo da Cagliari si deve guidare per circa un'ora, dunque non è proprio a portata di mano. Ma potrebbe essere una buona base per chi preferisce un Capodanno termale e andare a visitare il capoluogo solo nel tempo libero. Le terme di Sardara utilizzano fonti minerali che sgorgano anche a 40° di temperatura, che si possono sfruttare per i fanghi, i bagni e le inalazioni. Le terme di Sardara includono un albergo.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Cagliari

I migliori trattamenti che si possono ottenere presso le terme del cagliaritano sono bagni caldi, inalazioni di vapore e massaggi. Le inalazioni sono le più consigliate durante il periodo invernale, ma anche i trattamenti con fanghi caldi - da ricercare soprattutto a Sardara - regalano benefici importanti in questo periodo.

Agli stabilimenti di Quartu Sant'Elena potete provare la talassoterapia, ovvero trattamenti a base di acqua di mare, sabbia umida e nebulizzazioni di acqua salmastra ottimi contro le dermatiti e i dolori ossei. Mentre approfittate delle cure termali potete approfittare per esplorare il centro storico di Cagliari, le rovine antiche di Nora, a Pula, lo stagnone e la spiaggia di Quartu Sant'Elena e la cittadina di Sardara (splendidi nuraghi, chiese romaniche e palazzi medievali, rovine Romane e del castello Monreale).

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Cagliari

Sei alla ricerca di un capodanno divertente e rilassante, tutto allo stesso tempo? Pensi che questo non sia possibile? In realtà lo è, grazie alla possibilità di passare il capodanno alle terme, passando i giorni che ci separano dal nuovo anno a rilassarsi e prendersi cura di sè.

A pochi chilometri dalla città di Sardara, in zona Santa Maria de is Acquas, piccola valle che è circondata da vari nuraghi, si possono fare capodanno alle terme di Sardara. Si tratta di una zona termale conosciuta già in tempi antichi, nel corso del I° secolo a.C.

Oggi questa struttura per il capodanno a Cagliari alle terme è formata da due stabilimenti termali, costruiti nel corso del 19 ° secolo, molto moderni e curati, che si affidano alle qualità taumaturgiche delle sue acque. Sia in estate che in inverno si possono acquistare anche dei trattamenti di bellezza, come massaggi, bagni nel fango e, tanto altro.

Come testimoniano vari reperti trovati in zona, queste sorgenti termali sono state utilizzate anche nel corso dell'Età del Bronzo, oltre che dai Fenici di Neapolis.

Molto belle sono anche le terme di Thalassos, in zona Quartu Sant’Elena. Questo centro termale usa le tecniche più avanzate per garantire il massimo dei benefici dalle immersioni in acqua termale. I benefici di queste acque sono in grado di velocizzare la guarigione da trami e fratture, oltre che dalle distorsione. Sono buone per i problemi circolatori di braccia e gambe e rappresentano un toccasana per la cura di tutti gli inestetismi.

Il capodanno in centro benessere è la scelta ideale per chi cerca relax e divertimento al tempo stesso, le offerte centri benessere e delle spa sono pensate apposita per permettere a tutti di non lasciarsi sfuggire questa occasione di “volersi bene”.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4829
back to top