capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocagliari.net

Turismo Cagliari

Cagliari come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo CagliariCagliari è la quarta grande più grande località di destinazione in Italia. Grazie alla spiaggia del Poetto, la città è riuscita a superare un’altra bellissima località balneare sarda, ovvero Alghero. Ma Cagliari non è solo spiaggia, poiché c’è anche tanta storia, cultura, feste ed eventi tutto l'anno, inclusa la notte di capodanno.

 

Ecco cosa vedere a Cagliari per avere la certezza di non aver saltato nulla. In estate si pò fare un bagno sulla spiaggia del Poetto, un lembo di spiaggia che si trova tra le città di Cagliari e Quartu Sant 'Elena ed è lunga circa 8 km. La parte migliore della costa è a Quartu Sant Elena e la zona può essere raggiunta con i mezzi pubblici e con una pista ciclabile.

 

La Torre di San Pancrazio e il castello di Cagliari sono due monumenti che devono far parte di ogni visita di Cagliari turismo culturale. Il castello di Castro è l'antica città di Cagliari, il quartiere che domina la città, dove si vedono la Cattedrale e le due Torri Pisane. Una passeggiata e i Cagliari itinerari turistici in zona sono un must.

 

Se amate l'arte non potete evitare di non fare una visita presso la Galleria Comunale che si trova dentro i Giardini Pubblici. Più di 50 opere sono in mostra, tra dipinti e sculture che consentono di avere una panoramica dei principali artisti sardi. In mostra ci sono le sculture di Francesco Ciusa e di Giuseppe Biasi, il pittore sardo più importante.

 

Se volete vedere come è veramente possibile l'integrazione e vivere in una società multiculturale, allora si può andare in giro per Marina, Villanova e Stampace, due dei quattro quartieri storici di Cagliari che ti faranno capire perché questa città è così impressionante. Tra i club e le pizzerie potrai sentire una marcia Batucada improvvisata per le strade.

 

Per saperne di più su Cagliari cosa vedere puoi contattare l’ufficio turismo Cagliari.

publisher
back to top