capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Quartu Sant'Elena

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Quartu Sant'Elena

Quartu Sant capodanno a Quartu Sant'ElenaElena è una città che si trova e pochi km da Cagliari, in direzione Est lungo un'antica strada romana particolarmente importante. Grazie ai circa 70.000 abitanti, è la terza città più grande della Sardegna dopo Cagliari stessa (il capoluogo) e Sassari. Il nome della città deriva dalla sua distanza a Cagliari (precisamente un quartum miglia, frase latina per indicare "quattro miglia") e dal passaggio nella zona di Sant'Elena, madre dell'imperatore Costantino.

 

Le prime tracce di presenza umana a Quartu si trovano nel periodo fenicio, come attestano i ritrovamenti di Cepola e di Separassiu. Nel 4 ° secolo dC la Sardegna fu divisa in quattro Giudicati e Quartu, che comprendeva quattordici ville, apparteneva al Giudicato di Cagliari.

 

Durante la dominazione aragonese, Quartu ha subìto carestie, peste, malaria e le continue incursioni dei pirati saraceni, seguendo il percorso generale di degrado di tutta la Sardegna. Nel 1793 i soldati della flotta francese sbarcarono sulla costa di Quartu con l'intenzione di conquistare tutta l’isola; la gente della città, guidata da Antonio Pisanu, assalirono i francesi e li respinsero dopo una sanguinosa battaglia.

 

Tra le principali attrazioni da vedere ci sono le cinque chiese situate in città, delle quali la più importante è quella di Sant’Elena Imperatrice (antecedente al 1589, ma ora in stile neoclassico e recentemente proclamata "Basilica"), seguita da quella di Santa Maria Cepola (realizzata prima del 1089) e quella di Sant'Agata.

 

Le offerte capodanno a Quartu Sant'Elena sono eccellenti anche per andare a visitare i numerosi nuraghi che ci sono nelle vicinanze.

 

L'economia si basa in maniera principale sulla realizzazione di prodotti tipici, come il vino, il pane e i dolci, che si possono gustare in ogni ristorante capodanno a Quartu Sant'Elena durante il cenone capodanno a Quartu Sant'Elena.

 

Prenota ora il tuo hotel capodanno a Quartu Sant'Elena e vieni a festeggiare il capodanno a Quartu Sant'Elena in piazza.

publisher
back to top