capodannocagliari.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cagliari e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Cagliari

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cagliari, CA
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Cagliari è una delle province sarde migliori per assistere ai bellissimi mercatini natalizi.

Il capoluogo della Sardegna offre, infatti, davvero il massimo per gli addobbi natalizi, luminarie, decorazioni e molto altro ancora.

Oltre ai numerosissimi eventi correlati, del calibro del Villaggio di Natale, oppure le varie fiere che possiamo trovare nel centro della città, è possibili visitare tantissimi mercatini sparsi nel centro storico, ma anche nella provincia.

Alcuni di essi hanno già aperto i battenti a fine novembre oppure ad inizio dicembre, ma rimarranno lì fino a gennaio.

Allestiti in bellissime casette in legno i mercatini di Natale a Cagliari sarranno dislocati in tante piazze e strade del centro storico. Dal cibo tradizionale all’artigianato sarà posibile trovare davvero di tutto.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale a Cagliari

A Cagliari allestiti i Mercatini di Natale: 26 postazioni in centro

CAGLIARI – La festa più attesa dell’anno si avvicina e Cagliari rinnova l’appuntamento con la sesta edizione dei Mercatini di Natale. Una tradizione che vivacizza le strade del centro città dando vita a una magica atmosfera fatta di luci, colori e profumi, capace di stregare adulti e bambini. Saranno ben 40 le casette in legno allestite a partire da giovedì 1° dicembre. Ben 26 saranno posizionate lungo il corso Vittorio Emanuele II, che fino al 7 gennaio 2023 ospiterà anche un grande albero di Natale. Le restanti 14 animeranno invece fino al 29 dicembre la centralissima piazza Yenne, dove troveranno spazio anche un pianoforte a coda a disposizione dei passanti e un patio riservato ad artigiani e produttori, che potranno dare sfoggio dal vivo del proprio ingegno. Residenti e turisti avranno l’opportunità di acquistare prodotti di artigianato, articoli da regalo, dolci, liquori e creazioni di hobbisti e aziende locali, ma anche decorazioni natalizie, piccoli regali da mettere sotto l’albero e prelibatezze gastronomiche da proporre durante i pranzi e i cenoni con i parenti e gli amici. Non mancheranno le luminarie, che resteranno accese fino alle 22:00 per rendere ancora più speciale il periodo delle feste natalizie.

back to top